AMSTERDAM LIGHT FESTIVAL: QUANDO LE LUCI DIVENTANO UN EVENTO

Quando le notti sono le più lunghe dell’anno, il centro di Amsterdam si colora di luci grazie all’Amsterdam Light Festival, un’iniziativa caratterizzata da luminarie artistiche progettate da designer e architetti di tutto il mondo.

I 20 artisti che realizzano le luminarie raccontano ciascuno la storia di una città diversa e, per godersi al massimo questa esperienza, è preferibile utilizzare il battello tra i suggestivi canali della capitale olandese.

Il festival delle luci di Amsterdam attira turisti da tutto il mondo, i quali vengono ad ammirare queste opere d’arte contemporanea nel periodo in cui la città è avvolta nell’oscurità per 16 ore al giorno.

Le modalità della visita

I visitatori del Light Festival vengono guidati da un’app in un percorso che attraversa il centro di Amsterdam e che dà l’opportunità di rimanere estasiati da una ventina di installazioni create da artisti provenienti da tutto il mondo.

La rassegna si svolge nei mesi più freddi e bui dell’anno, quindi tra la metà di novembre e la metà di gennaio tra le 17 e le 23.

La visita con il battello, la “Water Colours Cruise” è la soluzione più originale e interessante: si potranno ammirare le opere luminose da una prospettiva diversa e insolita, il tutto in un’ora e mezza di tempo a disposizione.

L’itinerario previsto di solito consiste in una partenza dall’area est della stazione Centrale per poi attraversare il quartiere ebraico, il fiume Amstel e il celebre zoo.

Le sculture di luce

Installazioni e luminarie artistiche sono le inconfondibili protagonisti dell’Amsterdam Light Festival. Dalle rappresentazioni di animali a miniature di città, dalla realizzazione di suggestivi capi d’abbigliamento a realizzazioni più metaforiche e concettuali. Insomma, al festival delle luci ci si può immergere totalmente nello splendido mondo delle luminarie, natalizie e non solo. Se il racconto del magnifico Amsterdam Light Festival non ti è bastato, puoi dare un’occhiata al nostro catalogo e lasciarti ispirare dalla nostra ampia offerta di luminarie e installazioni artistiche che riusciranno a rendere unica la tua iniziativa.

Potrebbe interessarti anche

LUCI PER EVENTI

LUCI PER EVENTI

Tutti gli eventi hanno bisogno della propria luminaria per poterli rendere speciali. Vediamo come usarle al meglio e rendere una festa in giardino indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Ad ogni evento la sua luminaria Ogni evento che si rispetti merita...

leggi tutto
TIPOLOGIE DI PIATTAFORME AEREE

TIPOLOGIE DI PIATTAFORME AEREE

Le piattaforme aeree, piattaforme di sollevamento o piattaforme mobili elevabili (PLE), sono macchinari che consentono il sollevamento in quota di uno o più operatori.Non solo riescono a raggiungere quote elevate, ma permettono anche agli operatori di stazionarvi, per...

leggi tutto
POTATURA ALBERI CON PIATTAFORME AEREE

POTATURA ALBERI CON PIATTAFORME AEREE

Nel caso in cui non fosse possibile arrampicarsi sugli alberi, è possibile sempre fare affidamento ad una piattaforma per la potatura delle chiome. Cerchiamo di capire nei prossimi paragrafi perché è utile utilizzare le piattaforme aeree per la potatura, quali...

leggi tutto