Le origini di Halloween risiedono nelle antiche tradizioni celtiche, in particolare nella festa di Samhain, che segnava il momento in cui il mondo dei vivi e quello dei morti era molto vicino e permetteva agli spiriti di ritornare sulla terra. Questa celebrazione segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno e le persone erano solite indossare maschere e accendere fuochi per allontanare gli spiriti maligni.
In America questa festa celtica è approdata nel XIX secolo con l’immigrazione irlandese e scozzese e si è mescolata con tradizioni locali diventando quello che oggi noi tutti conosciamo: costumi, luci, dolci, zucche intagliate.
Dagli anni ’90 Halloween è diventata molto popolare anche in Italia e viene celebrata il 31 ottobre ma si discosta dalla celebrazione dei defunti: è piuttosto una festa popolare in cui le persone si vestono con costumi, le case e le piazze vengono decorate e illuminate, si possono gustare dolci e le zucche vengono utilizzate come oggetti ornamentali.
Gasparotto ti aiuta con le sue decorazioni luminose a illuminare la tua casa, il tuo giardino, il tuo locale per rendere speciale questa festività.
Ecco alcune idee di decorazioni luminose per Halloween:
- Animali luminosi in 3D
- Stringhe di luci al LED
- Zucche, lanterne a forma di strega o fantasmi
- Proiettori di luci per riflettere, ad esempio, immagini spaventose come fantasmi o pipistrelli sulle pareti o sulle superfici esterne della tua casa o del tuo locale.
- Luci al neon.
- Bicchieri o barattoli luminosi con luci a LED.
- Lampioni stile horror.
- Luminarie stradali di diverse forme, grandezze e colori per far brillare qualsiasi edificio.
- e molto altro.
Gasparotto S.r.l. sarà felice di aiutarti nella giusta scelta per rendere magica la tua festa di Halloween!