Il Villaggio di Babbo Natale in Lapponia: un’esperienza magica nel cuore dell’Artico

Vivere la magia del Villaggio di Babbo Natale in Lapponia è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Ci troviamo, per l’esattezza, a Rovaniemi, in Finlandia in un mondo fiabesco abitato da elfi e renne

In questo articolo, Gasparotto S.r.l. ci accompagnerà in un viaggio magico in Lapponia a scoprire le meraviglie del Villaggio di Babbo Natale e di tutte le attività che si possono svolgere.

Incontro con Babbo Natale nel Villaggio di Santa Claus

Questo magico Villaggio di Babbo Natale, dove decorazioni e alberi di Natale la fanno da padroni, è situato nella parte settentrionale della Finlandia ed è conosciuto come la residenza ufficiale di Babbo Natale. Ogni anno arrivano migliaia di visitatori, di tutte le età, da ogni parte del mondo per incontrare Babbo Natale. Si possono scattare foto, consegnare le letterine di Natale e scambiare qualche parola con il nonno più amato del mondo.

Gite in slitta con le renne

Tra le innumerevoli attività che si possono svolgere nel Villaggio di Babbo Natale, c’è la possibilità di fare delle bellissime gite in mezzo alla neve con slitte trainate da renne. Un’esperienza emozionante e indimenticabile per grandi e piccini.

Mercatini Natalizi

Nel Villaggio di Babbo Natale sono ospitati tipici mercatini, tutti decorati con bellissime luminarie natalizie, dove acquistare prodotto artigianali, cibi tradizionali e speciali souvenir da portare a casa, passeggiando tra le strade decorate accompagnati da musiche natalizie.

Scuola degli Elfi

I visitatori possono partecipare a lezioni presso la Scuola degli Elfi, dove diventeranno perfetti aiutanti di Babbo Natale imparando a smistare le letterine, a confezionare i regali e a caricare le slitte.

Degustazione della cucina lappone

Il villaggio offre una varietà di ristoranti e caffetterie che servono piatti tradizionali della Lapponia ed è quindi l’occasione perfetta per assaporare la cucina tipica nordica.

La città di Rovaniemi può essere visitata tutto l’anno ma è  tra novembre e gennaio, con il  Villaggio di Babbo Natale e imbiancata dalla neve, che raggiunge l’apice del suo splendore trasformandosi in un vero e proprio paradiso natalizio con decorazioni luminose e immagini da cartolina. Nei mesi di febbraio e marzo invece sono organizzati dei tour per andare a caccia dell’aurora boreale.

Potrebbe interessarti anche

Decorazioni luminose per far brillare il tuo matrimonio

Decorazioni luminose per far brillare il tuo matrimonio

Fai brillare il giorno più importante della tua vita! Non c’è un periodo giusto per scegliere di celebrare il proprio matrimonio: qualsiasi momento sarà quello più opportuno che ti farà battere il cuore e, Gasparotto, da sempre al tuo fianco, renderà magico ogni...

leggi tutto