ILLUMINAZIONE PER MATRIMONI: UN’ATMOSFERA DA SOGNO

L’arte del light design

Esistono diverse proposte di light design per eventi, in particolare per i matrimoni. In alcuni casi la luce che si crea è diffusa e morbida, per rendere l’atmosfera unica. Per chi volesse godere di un ambiente romantico, si possono installare delle micro luci continue che danno l’effetto di essere sotto un cielo stellato.

La particolarità di questo light design è che rende l’ambientazione molto leggera. Infatti, spesso viene utilizzata in forma ridotta durante i matrimoni solo per il momento del taglio della torta. E’ possibile prevedere che la sola area dedicata a questo momento diventi uno scenario indimenticabile.

L’illuminazione dei giardini per i grandi eventi

Per decorare nel modo migliore i luoghi all’aperto per occasioni speciali, è consigliato svolgere una site ispection dettagliata. Questo perché è fondamentale capire se la struttura è dotata di illuminazione propria o se ha bisogno di luci ulteriori. Spesso la location viene visitata alla luce del giorno e può capitare di non fare caso a questi aspetti più tecnici.

Molte persone pensano che le candele bastino per illuminare tavoli e creare un’atmosfera piacevole, ma purtroppo le sole candele non riescono ad illuminare del tutto il posto. Possono di certo creare un ambiente suggestivo e romantico, ad esempio utilizzandole per segnare i percorsi di passaggio all’interno di un parco. Inoltre, anche i centrotavola possono essere caratterizzati dall’uso intelligente di candelabri, i quali oltre ad arricchire l’allestimento saranno perfetti per rendere l’atmosfera ancora più unica nel suo genere.

Le luci per i matrimoni all’aperto

Nella pianificazione di un matrimonio in giardino è sempre meglio adoperare elementi di luce orizzontale, in particolare nei camminamenti. Le illuminazioni valorizzano i dettagli: se sono presenti alberi, ad esempio, si possono decorare i rami e le chiome con fili di micro luci per ottenere un’atmosfera romantica.

Si otterrà un allestimento mozzafiato se sotto gli alberi si posizionano i tavoli del banchetto nuziale, con una luce soffusa, ideale per accompagnare chiacchiere e brindisi agli sposi.

Un matrimonio sotto le stelle… a led

I cieli stellati realizzati con i fili di luci hanno grande impatto decorativo ma non bastano a illuminare una grande sala. Si deve ricorrere alle catene led solo quando si desidera una luce d’atmosfera e si può fare affidamento su altre fonti di luce pensate per illuminare l’ambiente in modo efficace.

Questo è stato solo un piccolo assaggio di ciò che il light design può offrire nelle grandi occasioni. Per saperne di più consulta il nostro sito e il nostro catalogo per scoprire i prodotti e le opportunità più adatti a te e alle tue esigenze.

Potrebbe interessarti anche

COME ADDOBBARE CON LE LUCI GIUSTE L’ALBERO DI NATALE

COME ADDOBBARE CON LE LUCI GIUSTE L’ALBERO DI NATALE

Per un risultato perfetto bisogna sapere come mettere le luci sull’albero di Natale. Un albero ben illuminato vale almeno la metà della decorazione finale. Le luci posizionate bene saranno in grado di rendere il tuo albero meraviglioso. Consigli su come mettere le...

leggi tutto
LE ORIGINI DELL’ALBERO DI NATALE

LE ORIGINI DELL’ALBERO DI NATALE

L’albero di Natale è da tempo immemore parte della tradizione nel nostri Paese e non solo. Ma com’è nata questa usanza? Il primo albero di Natale Il primo vero albero di Natale, così come lo conosciamo noi, è stato introdotto in Germania nei primi anni del ‘600....

leggi tutto