LUCI PER EVENTI

Tutti gli eventi hanno bisogno della propria luminaria per poterli rendere speciali. Vediamo come usarle al meglio e rendere una festa in giardino indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

  1. Ad ogni evento la sua luminaria

Ogni evento che si rispetti merita un’illuminazione d’effetto per la sera.

Non più solo a Natale, ma anche matrimoni, feste di mezza estate in parchi e giardini, feste di laurea…ognuno di questi eventi per essere esaltato al meglio necessita di un’illuminazione spettacolare.

Che Natale sarebbe senza le luminarie? di grandi, piccole o medie dimensioni durante il periodo natalizio si possono scovare ovunque e rendono l’atmosfera calda e festosa. 

Eppure, questa ricorrenza non è il solo pretesto per poterle utilizzare. 

Le luminarie, come addobbo per un matrimonio o un evento serale, diventerebbero essenziali per rendere l’atmosfera romantica, magica e divertente.

Esse infatti si prestano a tante atmosfere che possono esaltare la fantasia e le necessità di ognuno e per qualsiasi tipologia di eventi.

  1. Decorazioni perfette con le luminarie per feste in giardino

L’estate non porta con sé solo il caldo, ma anche la possibilità di organizzare delle feste in giardino o delle cene all’aperto con familiari e amici. Quale occasione migliore per decorare il proprio tavolo o giardino per rendere il piccolo evento indimenticabile?

Bastano pochi metri di catene luminose con lampade per rendere l’atmosfera completamente diversa. Un’illuminazione tanto semplice da montare quanto d’effetto, che riporta la mente alle feste paesane a cui si usava andare da bambini, quando le decorazioni luminose erano protagoniste assolute.

Un’altra idea potrebbe essere quella di mettere delle piccole luci a led all’interno di bottiglie di vetro o vasetti colorati ed utilizzarli come centrotavola durante la cena.

Persino una cosa semplice come illuminare il gazebo con delle luci a led da esterno risulterebbe una scelta vincente.

  1. Alcuni consigli per la festa in giardino 

Le luminarie non sono l’unica cosa a rendere una festa in giardino indimenticabile, anche se l’atmosfera è fondamentale in questo tipo di serate, ecco perché cercheremo di darvi alcuni consigli su come organizzare in modo impeccabile la vostra cena o festa all’aperto.

Il primo step fondamentale è quello di curare il giardino in modo tale da renderlo il più accogliente e sicuro possibile, organizzando al meglio gli spazi. Disporre gli arredi da giardino come tavoli e sedie in modo tale che gli ospiti siano disposti ordinatamente. Inoltre è necessario pensare ad uno spazio apposito per eventuali bambini, decorandolo con cuscini colorati e giochi. Anche l’organizzazione del buffet è importante, in particolare trovare una posizione ottimale che renda facile raggiungerlo 

Lo step numero due è quello di assicurarsi di essere muniti di spray antizanzare, antimosche, zampironi, candele alla citronella (la scelta esteticamente migliore) e tutto il necessario per proteggersi da questi insetti.

Il terzo step, se si vuole rendere la serata più particolare e ad effetto, è scegliere un tema che caratterizzi tutta la serata. Un tema che devono seguire gli invitati, gli addobbi e anche le pietanze che verranno servite durante la serata.

Questo tema sarà il filo conduttore della serata, rendendola meno noiosa e più facile, anche, da organizzare. Giochi di gruppo, karaoke, attività per i più piccoli sono altri spunti che potranno rendere la festa in giardino ancora più divertente.

Come ultimo step, che seguirà la fine della bella serata, vi consigliamo di dare ad ogni ospite un piccolo souvenir, magari che rimandi al tema della festa, così da rendere effettivamente il piccolo evento indimenticabile. 

Gasparotto è dal 1965 è un punto di riferimento per quanto riguarda le luci e le luminarie. Ideali per le vostre feste in giardino o per qualsiasi altro evento abbiate da organizzare. Si tratta di un’azienda versatile e dinamica proprio come i loro prodotti che si adatteranno ad ogni vostra esigenza.

Potrebbe interessarti anche

TIPOLOGIE DI PIATTAFORME AEREE

TIPOLOGIE DI PIATTAFORME AEREE

Le piattaforme aeree, piattaforme di sollevamento o piattaforme mobili elevabili (PLE), sono macchinari che consentono il sollevamento in quota di uno o più operatori.Non solo riescono a raggiungere quote elevate, ma permettono anche agli operatori di stazionarvi, per...

leggi tutto
POTATURA ALBERI CON PIATTAFORME AEREE

POTATURA ALBERI CON PIATTAFORME AEREE

Nel caso in cui non fosse possibile arrampicarsi sugli alberi, è possibile sempre fare affidamento ad una piattaforma per la potatura delle chiome. Cerchiamo di capire nei prossimi paragrafi perché è utile utilizzare le piattaforme aeree per la potatura, quali...

leggi tutto
NOLO A CALDO E NOLO A FREDDO: LE DIFFERENZE

NOLO A CALDO E NOLO A FREDDO: LE DIFFERENZE

In cantiere può capitare spesso di dover noleggiare un’attrezzatura per un lavoro occasionale. Probabilmente chi utilizza tale attrezzatura – che può essere una piattaforma aerea o una autogrù – ha bisogno di un’istruzione all’uso un po’ più articolata o addirittura...

leggi tutto